Quanti soldi si possono spendere a Livigno?

Domanda di: Laura Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Per tutti i turisti che raggiungono Livigno è possibile beneficiare della franchigia per valore stabilita di € 300,00, ridotti a € 150,00 per i minori do 15 anni.

Quanto contante posso portare a Livigno?

Le regole del duty free

Non tutti lo sanno, ma ci sono delle regole e dei limiti per gli acquisti a Livigno. I turisti, infatti, possono beneficiare della franchigia sino a 300,00 euro, ridotti a 150,00 euro per i minori di 15 anni.

Come funziona la franchigia a Livigno?

La franchigia per valore è stabilita nella misura di euro 300,00 ridotti a 150,00 per i minori di anni 15. ATTENZIONE Le merci che potranno essere acquistate nei limiti di valore sopra indicati non devono rientrare nella TABELLA n.

Cosa non si può comprare a Livigno?

PROFUMI E ACQUE DI TOILETTE

Non è possibile sdoganare sigarette e altri prodotti di tabacco. I viaggiatori di età inferiore ai 17 anni sono esclusi dall'esenzione prevista per i generi di cui alla lettera a) e b).

Cosa vale la pena comprare a Livigno?

Nella località valtellinese, le cose convenienti da comprare sono la benzina – specie di questi tempi – e tanti altri prodotti che vanno dalla moda all'elettronica, dalle sigarette agli alcolici che costano la metà rispetto all'Italia.

Perché a LIVIGNO non si paga l’IVA? | Avv. Angelo Greco