Quanti stabilimenti ha la Barilla nel mondo?

Domanda di: Artemide De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

In quali Paesi è presente il Gruppo Barilla? Il Gruppo possiede 30 comprensori produttivi (15 in Italia e 15 nel resto del mondo) ed esporta i propri prodotti in più di 100 Paesi.

Dove si trovano gli stabilimenti della Barilla?

I mulini di proprietà, controllati direttamente da Barilla, forniscono circa il 70% della materia prima occorrente alla produzione; l'azienda possiede e gestisce direttamente nove pastifici: Parma (località Pedrignano), Foggia, Marcianise, Muggia, Tebe (Grecia), Bolu (Turchia), Ames (Iowa-USA), Avon, Montréal e San ...

Dove si trova il pastificio Barilla?

Il Pastificio Barilla si trova a Pedrignano, alle porte di Parma, nasce nel 1969 grazie alla visione di Pietro Barilla. Il complesso ha un'estensione di 165.000 mq coperti e vanta 20 linee di produzione, operative 7 giorni su 7, alle quali lavorano oltre 560 dipendenti diretti.

Quali marchi possiede Barilla?

Dagli stabilimenti escono ogni anno circa 1.700.000 tonnellate di prodotti alimentari, che vengono consumati sulle tavole di tutto il mondo, con i marchi: Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pavesi, Academia Barilla, Wasa, Harrys (Francia e Russia), Misko (Grecia), Filiz (Turchia), Yemina e Vesta (Messico).

Quanti sono i dipendenti della Barilla?

Barilla opera in più di 100 nazioni e 4 continenti e dà lavoro a oltre 8.400 persone in 29 siti produttivi (15 in Italia e 14 all'Estero) e 36 uffici commerciali.

Nello stabilimento Barilla di Marcianise: "Così produciamo pasta di qualità Made in Italy"