Quanti studi di tatuaggi ci sono in Italia?

Domanda di: Dott. Marina Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Secondo l'ultimo censimento dell'Istituto Superiore di Sanità nel dicembre 2017 i saloni autorizzati nel nostro Paese erano 4103, tuttavia secondo l'Associazione Tatuatori ad oggi questa cifra è raddoppiata.

Chi è il tatuatore più bravo in Italia?

Al primo posto come migliore tatuatore in Italia per meriti artistici, Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio, già presente nelle precedenti classifiche, con all'attivo 75 premi nazionali ed internazionali nelle principali convention del settore.

Quanti studi di tatuaggi ci sono a Roma?

Le province con più aziende attive sono, come facile immaginare, quelle più popolose. Come mostra il grafico qui sotto, la palma spetta a Roma che ne conta 306, poi Milano con 272 imprese e Torino con 216.

Quanti studi di tatuaggi ci sono a Milano?

Sul podio delle città con il numero maggiore di imprese registrate si piazzano infatti Roma (306), Milano (272) e Torino (216).

Qual è il popolo più tatuato del mondo?

Per quanto l'onda d'urto del fenomeno sembri scemata rispetto a qualche anno fa, secondo la stampa del settore l'Italia resta il paese più tatuato del mondo, con il 48% della popolazione «marchiato». La Penisola è seguita nell'ordine dalla Svezia (47%) e dagli Stati Uniti (46%).

Tutto quello che ti serve per diventare tatuatore in Italia! (+CONSIGLI UTILI)