Quanti tacchini vengono uccisi per il Giorno del Ringraziamento?

Domanda di: Aroldo Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Quanto tacchino si consuma negli USA per il Giorno del Ringraziamento? Si stima che gli americani consumino quasi 50 milioni di tacchini (piatto tradizionale del Thanksgiving Day) ogni giorno del Ringraziamento.

Perché si mangia il tacchino il giorno del Ringraziamento?

Il tacchino è il simbolo della festa

Il simbolo per eccellenza del Thanksgiving Day rimane tuttora il tacchino, che fu reimportato dall'Europa all'America proprio dai Padri Pellegrini, i quali ne diedero il via al consumo intensivo.

Perché in Italia non si festeggia il giorno del Ringraziamento?

Perché è una festa tipicamente statunitense legata a una loro vicenda storica. Non avrebbe senso "esportarlo" in Europa. Sarebbe come dire come mai negli USA non si festeggia il 25/04 o il 14/07.

Cosa succede il giorno del Ringraziamento?

Nel giorno del ringraziamento, in tutte le città americane si svolgono parate con carri allegorici e festeggiamenti di ogni tipo, con dei giganteschi pupazzi gonfiati che fanno il giro delle città. Il Presidente degli Stati Uniti è solito celebrare il giorno di festa mangiando con i soldati.

Come si calcola il giorno del Ringraziamento?

Per gli americani, il giorno del Ringraziamento (quest'anno il 24 novembre) è la festa più importante dell'anno, insieme al Natale e al 4 luglio: da sempre, cade ogni quarto giovedì di novembre (in Canada ogni secondo lunedì di ottobre).

Storia delle Feste | Il GIORNO del RINGRAZIAMENTO