Quanti tentativi test Medicina?

Domanda di: Lisa Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

Ogni candidato ha diritto a un tentativo per ogni sessione. Questo significa, in definitiva, che ogni candidato può effettuare due tentativi, a distanza di qualche mese, all'anno.

Quanti tentativi si possono fare per entrare in Medicina?

A partire da quest'anno ciascun candidato potrà partecipare a due sessioni annuali (aprile e luglio nel 2023, febbraio e aprile nel 2024) e già a partire dalla quarta superiore, portando a 4 i tentativi massimi per entrare in graduatoria (2 per i candidati che possono iscriversi al prossimo anno accademico).

Quante volte si può ripetere il TOLC di Medicina?

possono essere ripetuti 2 volte durante l'anno.

Qual è il punteggio minimo equalizzato per entrare a Medicina 2023?

Fino all'anno scorso il punteggio massimo non poteva che essere pari a 90 punti e talvolta è stato raggiunto. Invece, dal 2023 il punteggio massimo varia in base all'equalizzazione; il punteggio minimo per essere idonei, pari a 10 punti, è quello necessario per entrare in graduatoria.

Qual è un buon punteggio equalizzato TOLC Med?

Proprio in virtù di tutto questo e tenendo in considerazione i 76.672 partecipanti al TOLC di luglio, il massimo che posso dire è che un buon punteggio TOLC-MED 2023 è quello che permette di stare sopra l'80-85° percentile, soprattutto nel caso siano state inserite tutte le sedi.

Perché ho LASCIATO MEDICINA 🥼🚫