PS5 è disponibile in due diverse edizioni, PlayStation 5 Standard Edition (con lettore ottico) e PlayStation 5 Digital Edition (senza lettore ottico). Le due console, ovviamente, hanno un costo diverso; ecco il prezzo: Standard Edition: 499 euro. Digital Edition: 399 euro.
Oltre al modello standard, quello con il lettore di dischi, esiste una versione leggermente più sottile ed economica, la PS5 Digital Edition. Ecco le differenze tra le due macchine per darvi un'idea di quale sia la più adatta a voi.
A questo punto possiamo affermare che non esiste una versione migliore dell'altra in assoluto, ma dipende tutto dalle vostre esigenze. A proposito della console, non perdetevi i nostri trucchi per aumentare la durata della batteria del DualSense di PS5.
Che differenza c'è tra PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition?
L'unica differenza è che la PS5, un po' più costosa, ha un'unità Blu-ray Ultra HD, mentre per il resto le console condividono lo stesso processore non standard e lo stesso SSD da 825 GB.
Il numero di modello di PS5 è riportato sulla confezione originale della console PS5 e sulla parte inferiore della console PS5. Il numero di serie di PS5 si trova sulla parte inferiore della console PS5.