Domanda di: Ing. Patrizio Serra | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(35 voti)
La V15 Detect è al momento la più potente delle scope Dyson. In quanto a potenza aspirante, il principale tallone d'Achille delle scope a batteria, regge il confronto con un aspirapolvere a traino di buona qualità, pertanto è veramente efficace anche nella pulizia di tappeti e moquette.
Anche l'aspirapolvere Dyson risulta molto potente anche se la sua efficacia è minore della Folletto ma riesce comunque ad aspirare fino al 99% delle polveri sottili, anche quelle più difficili da eliminare.
Altra differenza tra i modelli Dyson V10 e V8 è sicuramente l'autonomia della batteria, dell'aspirapolvere senza fili, infatti il modello di punta V10 mette a disposizione un'autonomia di 60 minuti contro i 40 minuti del Dyson V8.
Rispetto a V11, il serbatoio di V12 è più piccolo (0,35 L del modello V12 slim contro 0,76 L del V11 extra), occorre quindi vuotarlo più spesso, un' operazione davvero poco simpatica. Inoltre, ha un'autonomia più limitata, ma anche minori tempi di ricarica e consuma meno sia in funzione che in ricarica.