Quanti tipi di ROM?

Domanda di: Mariagiulia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (37 voti)

In commercio esistono varie tipologie di ROM ma quelle più diffuse sono i dischi ottici (tipo i CD-ROM, i DVD-ROM e i BD-ROM) assieme ad altre tipologie di ROM (come le EPROM, le EEPROM, le EAROM e le flash ROM).

Quanti tipi di ROM esistono?

  • 2.1 ROM a diodi.
  • 2.2 ROM a BjT.

Che tipo di memoria e la ROM?

Sigla di read only memory, particolare memoria non volatile (cioè capace di conservare i dati presenti anche in assenza di alimentazione) presente nei calcolatori elettronici; i dati sono inseriti durante la sua realizzazione, non potendo più essere modificati, se non in condizioni particolari e con appositi strumenti.

Quali sono i tipi di memoria?

Atkinson e Shiffrin (1968) postularono l'esistenza di tre tipi di memoria: la Memoria Sensoriale; la Memoria a Breve Termine; la Memoria a Lungo Termine.

Quanti tipi di memoria ci sono nel computer?

Nell'architettura dei calcolatori, si distinguono due tipi di memoria: la memoria primaria, che lavora a più diretto contatto con il processore, costituita fondamentalmente da memoria RAM, memoria ROM, memoria Cache, e la memoria secondaria di cui maggiori rappresentanti sono gli hard disk, ma anche supporti rimovibili ...

Cos'è la memoria ROM (MROM,PROM,EPROM...) ?