Come levare le carie senza andare dal dentista?

Domanda di: Alessandro Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

L'applicazione dell'argento diammina fluoro non prevede anestesie e uso di trapani, e viene effettuata in pochi secondi con una quantità ridottissima di liquido (con una goccia si possono curare diversi denti).

Come eliminare una carie fai da te?

Si può curare la carie da soli in casa? La cura della carie fai da te è alquanto impossibile poiché i tessuti rammolliti non hanno capacità rigenerative, quindi l'unico modo per fermare l'evoluzione del processo è rivolgersi con coraggio al dentista che procederà al trattamento per l'eliminazione del problema.

Come pulire i denti dalla carie?

Il metodo corretto per pulire i denti prevede movimenti perpendicolari alle gengive, non troppo energici e con lo spazzolino inclinato di 45°. Per la pulizia dell'arcata superiore bisognerà quindi procedere dall'alto verso il basso e viceversa.

Cosa succede se non rimuovi una carie?

Una carie dentale non curata, continua il suo percorso arrivando alla dentina, perforandola. In seguito può avanzare fino alla polpa del dente, raggiungendo i tessuti nervosi. È proprio in questo caso che il tutto si complica e i batteri compromettono la salute del dente.

Come non far peggiorare una carie?

Lavare i denti almeno due volte al giorno, con l'ausilio del filo interdentale, è una buona abitudine per rallentare la progressione della patologia. La carie dentale è provocata da alcuni batteri, presenti nella bocca, che, nutrendosi di zuccheri, portano alla distruzione dei tessuti del dente.

9 Modi Per ELIMINARE Carie e Cavità Dentali