VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Perché un tweeter si rompe?
La rottura dei tweeter è provocata principalmente dal clipping dell'amplificatore a transistor, (come hai giustamente detto), che deformando la sinusoide emette armoniche superiori, principalmente la terza e ultrasoniche, considera che a 7khz la terza armonica al clipping è non udibile in quanto è a 21Khz !!
Come scegliere il condensatore adatto per i tweeter?
Ovviamente dipende sempre dall'uso che bisogna farne...di solito un condensatore da 3.3mF è sufficiente per la maggioranza dei tweeter da auto ed otterrai una pendenza pari a 6dB per ottava.
Quanti watt per suonare per strada?
Poiché la musica di strada ha le sue limitazioni di volume, i 5 watt sono completamente sufficienti per le prestazioni all'aperto.
Quanti watt per suonare all'aperto?
100 watt (o più) servono solo se suoni all' aperto e non vuoi essere riamplificato. ...
Quanti watt ha un essere umano?
il corpo umano? Circa 90 Watt, cioè quanto quella di una vecchia lampadina elettrica a incandescenza.
Come attenuare i tweeter?
Per ridurre l'efficienza di midrange e tweeter rispetto al woofer (condizione molto frequente), si usa il circuito raffigurato a destra, che consente di conservare l'impedenza nominale e permettere al crossover di lavorare correttamente.
Quanti watt hanno le casse Bose?
Il diffusore e il subwoofer sviluppano ciascuno una potenza di 1.000 watt, per gestire qualsiasi ambiente con il suono più avvolgente.
Come capire se una cassa e potente?
Un metodo semplice per verificare la bontà e la qualità di costruzione del mobile della cassa è verificare quanto questo sia sordo. In sostanza il mobile non deve risuonare, quando sollecitato dagli altoparlanti. Provate quindi a battere con le nocche le pareti del mobile e verificate che non risuonino troppo.
Quanti watt in volata?
Lo studio su Marcel Kittel L'analisi delle prestazioni del tedesco Marcel Kittel al Tour de France ha mostrato come siano necessari circa 1.750 watt al picco, che corrispondono a 20-20,5 watt per kg.
Quanti watt per suonare in casa?
Se devi suonare soltanto in casa, puoi tranquillamente permetterti un amplificatore per chitarra elettrica di potenza tra i 10 e i 20 Watt.
Quanti watt per basso?
Se devi suonare soltanto in casa, puoi tranquillamente permetterti un amplificatore per basso elettrico di potenza tra i 10 e i 30 Watt. Per la sala prove ti occorrono dai 30 ai 150 watt, per i live dagli 80 ai 250 watt ( o più ), a seconda dei locali dove suonerai e dal genere musicale.
Quanti watt per il subwoofer?
Se vuoi migliorare la radio originale della tua auto, una potenza compresa tra i 50 e i 200 watt è sufficiente per far funzionare al meglio il subwoofer. Più crescono i watt a canale degli altoparlanti, più deve crescere la potenza per i bassi.
Perché scegliere un amplificatore a valvole?
Perché vale la pena di scegliere un amplificatore a valvole? Il suono di un amplificatore a valvole è ricco di calore, dinamica, ma soprattutto, è molto naturale. Se questo tipo di risultato è quello che cercate, l'acquisto di un amplificatore basato su tubi a vuoto sarà la decisione migliore.
Cosa vuol dire Watt RMS?
1) Watt RMS ((Root Mean Square) in italiano (Valore Quadratico Medio)). Questo dato rappresenta la potenza continua (reale) effettivamente data dalla cassa senza incorrere in rischi di rottura o distorsione. E' indicativamente la metà del valore di picco di una cassa (Watt Musicali / 2).
Come scegliere la capacità di un condensatore?
Detto ciò, possiamo calcolare la capacità del condensatore con una formula: C = Q/V. Il risultato dell'operazione è la capacità del condensatore espressa in farad (F), la quale è riconosciuta dal SI come l'unità di misura derivata della capacità elettrica.
Come si vede se un condensatore è buono?
Un multimetro analogico sfrutta un ago che si muove lungo una scala graduata per mostrare i dati; il comportamento dell'ago permette di capire se il condensatore funziona o meno. Se all'inizio mostra una resistenza ridotta, ma poi si sposta gradualmente verso destra, il condensatore è in buone condizioni.
Come scegliere i condensatori per uso audio?
Per quello che riguarda i condensatori elettrolitici, la scelta è più mirata alla durata che non alle caratteristiche che in ogni caso non possono essere ottimali. Quindi sceglieremo dei condensatori con temperatura operativa massima di +105°C o anche +150°C.