Quanto aceto nella lavatrice come ammorbidente?

Domanda di: Giulietta Donati  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

Non sai dove mettere l'aceto nella lavatrice per un bucato perfetto? Versare 100 ml di aceto bianco nella vaschetta riservata all'ammorbidente.

Quanto aceto mettere in lavatrice al posto dell'ammorbidente?

Al posto dell'ammorbidente: usate 250 ml di aceto al momento dell'ultimo ciclo di risciacquo, versandolo direttamente nell'elettrodomestico.

Come si usa l'aceto al posto dell'ammorbidente?

Ti basterà versare direttamente nel cestello un litro di aceto e azionare un lavaggio a vuoto, con alta temperatura ma senza centrifuga. La tua lavatrice sarà come nuova!

Quanto aceto per lavatrice?

Per pulirlo e disinfettarlo basta fare una volta al mese una lavatrice a vuoto, ad alte temperature (90 gradi), versando un bicchiere di aceto bianco nel cestello e nella vaschetta del detersivo. In questo modo l'aceto rimuoverà il calcare ed il cattivo odore e il bucato sarà fresco e profumato.

Quando non usare l'aceto?

Pavimenti e le pareti in pietra non devono essere trattate con aceto, con ammoniaca o con sostanze acide perché potrebbero corrodersi e rovinarsi per sempre con ricadute sul budget familiare. Il PH acido di alcune sostanze, tra cui l'aceto, infatti, ne mina la brillantezza e ne danneggia la lucidatura.

ODORI DALLA LAVATRICE !!!! come eliminarlo una volta per tutte e avere capi sempre profumati