Quanto aveva ereditato Maurizio Gucci?

Domanda di: Emilia Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Dopo la morte di suo padre, avvenuta nel 1983, ha assunto la direzione della società, licenziando in seguito lo zio Aldo. Ha inoltre ereditato un patrimonio di oltre 800 miliardi di lire (equivalenti a circa 1,3 miliardi di euro odierni).

Chi ha ereditato le quote di Maurizio Gucci?

Chi ha ereditato il patrimonio Gucci

Stando ad alcune indiscrezioni è a loro che è andata la vera fortuna di Maurizio Gucci, le due sorelle infatti avrebbero ereditato dal padre una cifra che ad oggi corrisponderebbe a qualcosa come 400milioni di euro.

Quanti anni ha scontato la Reggiani?

È tornata in libertà nell'ottobre del 2016, quando è stata rilasciata per buona condotta dopo aver scontato 18 anni.

Chi è rimasto vivo della famiglia Gucci?

Allegra Gucci è la secondogenita della coppia Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Ha 41 anni e vive all'estero. Dopo tanti anni di silenzio ha deciso di scrivere un libro per raccontare la verità sulla sua famiglia, poi pubblicato nell'aprile 2022. Ecco chi è Alessandra Gucci, dove abita e che lavoro fa.

Dov'è ora Patrizia Reggiani?

Patrizia Reggiani è ancora agli onori della cronaca. La vedova di Maurizio Gucci, condannata a 26 anni per essere stata la mandante dell'omicidio del noto stilista nel 1995, scarcerata nel 2016 per buona condotta, oggi è una signora benestante ed è tornata a vivere nella sua bella villa di Milano.

STORIE MALEDETTE: Maurizio Gucci, due verità per un delitto