Quanto bevono i coreani?

Domanda di: Gianmaria Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

Secondo le ultime statistiche, i sud coreani sono considerati “hard drinkers”, ovvero, grandi bevitori, soprattutto di distillati. Con circa 14 shottini a settimana, birra e altri cocktail a parte, bevono più di statunitensi e russi.

Cosa bevono sempre i coreani?

Il soju (소주, 燒酒 in coreano) è una bevanda alcolica originaria della Corea ottenuta dalla distillazione di riso, frumento e orzo (Oggi è realizzato anche dalla distillazione della patata e della tapioca).

Perché i coreani bevono di lato?

I più giovani si girano di lato, si coprono la bocca e non guardano negli occhi i più anziani mentre bevono. Il modo migliore per non offendere nessuno se non si ha più voglia di bere è lasciare il bicchiere mezzo pieno.

Cosa bevono i coreani mentre mangiano?

Sebbene durante le cene possa anche essere assaporata da sola, molto spesso ai coreani piace mischiarla col Soju. Si ottiene così il Somaek (소맥), parola formata dal primo carattere della parola Soju, e dal primo carattere della parola birra.

Quanto costa una bottiglia di Soju?

È un liquore chiaro distillato a base di riso ed è il tipo di bevanda alcolica più popolare in Corea. 6,50 € (Tasse incl.)

QUANTO COSTA VIAGGIARE IN COREA? SEOUL 🇰🇷 Biglietto, cibo, hotel, spese turistiche ecc. || ITSYILL