Quanto bisogna stare fermi dopo un tatuaggio?

Domanda di: Clea Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (18 voti)

È indicato quindi attendere una settimana per tornare alla propria attività sportiva. In più il sudore porterebbe a far spurgare il tuo tatuaggio quindi a perdere inchiostro e intensità, e così a perdere colore!

Quanto stare fermi dopo un tatuaggio?

Più grande è il tatuaggio e più alto è il rischio di infezioni. Il periodo di cicatrizzazione è normalmente tra i 7 e i 10 giorni, ma è meglio aspettare un'altra settimana prima di considerarlo guarito completamente. Ecco tutte le cose che non bisogna fare: Non esporsi al sole o a lampade abbronzanti.

Cosa non fare subito dopo tatuaggio?

Durante la guarigione è consigliato evitare bagni in vasca, piscina e mare; si consiglia inoltre di non fare né sauna né bagno turco. Il tatuaggio non deve essere esposto a sporco, batteri e cloro che potrebbero rovinarlo e causare irritazioni o infezioni.

Quando si capisce che il tatuaggio è guarito?

Un tatuaggio dovrebbe guarire circa dopo 2-3 settimane negli strati più superficiali della pelle, in modo da non comportare più limitazioni al tuo stile di vita. Tuttavia, il processo di guarigione completo in tutti gli strati della pelle durerà 4-6 mesi.

Quando posso fare la doccia dopo un tatuaggio?

Si può fare la doccia dopo aver fatto un tatuaggio, ma è bene seguire alcuni accorgimenti. Aspettare almeno 48 ore lasciando così il tempo di creare una barriera protettiva. Da preferire docce molto brevi, con acqua tiepida o fredda ed evitando di passare il getto direttamente sul tatuaggio.

In quanto tempo guarisce un tatuaggio? FAQ vol.3 www.andreacapitolino.com