VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Quanti metri di lana per fare un maglione?
Ovviamente, una volta ricavato il metraggio necessario, sarà sufficiente dividerlo per il metraggio dichiarato in fascetta per ricavare il numero di gomitoli necessario: per esempio, se per un gilet in taglia 44 a tensione 20 m = 10 cm ci occorrono 818 metri di filo compreremo (arrotondando sempre per eccesso):
Cosa si può fare con 100 grammi di lana?
Scaldacollo. Partiamo con uno dei progetti più semplici e versatili quando si possiede un gomitolo extra che non si sa come sfruttare. ... Fascia. ... Cappello. ... Scaldamuscoli e Guanti. ... Ballerine. ... Cardigan o giacchina per neonati. ... Tovaglietta americana. ... Tendina.
Cosa si può fare con 200 grammi di lana?
Scopriamolo insieme!
Sciarpa infinita. Nella puntata precedente abbiamo visto che con 100gr è possibile realizzare anche un piccolo scaldacollo, anche se comunque molto chic. ... Stola Gold Rose. ... Sciarpa Coda di drago. ... Maglia TopDown ai ferri.
Come calcolare le maglie per fare un maglione?
Dividete il numero totale di maglie con il numero di centimetri per ottenere il numero di maglie in un centimetro. Potrebbe anche non essere un numero pari di maglie. Per esempio 18 maglie in 10 centimetri sono 1,8 maglie per un centimetro (18 diviso 10).
Quanto costa produrre un maglione di cashmere?
Mediamente infatti il prezzo di un chilo di filato di cashmere si aggira tra i 160 e i 170 euro, esclusa la manodopera.
Qual è il cashmere più pregiato?
Il cashmere più pregiato è quello del sottomantello della capra. Si chiama duvet, ed è il più setoso al tatto. La sua caratteristica sono delle fibre molto lunghe, ecco perché i maglioni di cashmere più pregiati hanno fili estesi. Ricordatelo, quando scegli la tua compagna per l'inverno.
Perché il cashmere è così caro?
La ragione è semplice. La fibra naturale è rara e preziosa, perché gli animali dai quali viene ricavata vivono in particolari aree geografiche contraddistinte da altrettanto particolari condizioni climatiche. Per di più, il filato di cashmere costa oltre 150 euro al kg (senza mano d'opera).
Cosa fare con 300 grammi di lana?
Facendo un giro fra i tutorial, ho scovato queste meraviglie tutte da scoprire!
1.Scialle all'uncinetto. 2.Mantellina. 3.Poncho. 7.Maglia classica. 8.Copertina Bebè Cuscino originale.
Quanti gomitoli per un maglione taglia 42?
Per realizzare un maglione dalle maniche lunghe taglia 42 servono indicativamente 7 gomitoli.
Cosa fare con 10 gomitoli di lana?
Con gli avanzi di lana si possono fare fiori all'uncinetto di mille tipi che possono essere utilizzati non solo come applicazioni. Si possono fare i fiori di lana per comporre dei bouquet, per decorare oggetti, fermagli cerchietti o per fare interi lavori come copertine, cuscini, borse.
Cosa fare con una lana grossa?
I filati pesanti sono molto usati per lavorare a maglia e per lavorare all'uncinetto realizzando capi come maglioni, gilet, scialli, cappelli e sciarpe. Il filato grosso con un buon peso è quello giusto per realizzare coperte, pantofole e calze, borse.
Quanto pesa la lana?
I tessuti di lana adatti all'estate hanno un peso al di sotto dei 240 gr., e quelli invernali arrivano fino ai 270 grammi.
Come si fa il gioco del gomitolo?
Le regole sono semplici: il primo giocatore si lega il gomitolo al polso e comincia a parlare di sé stesso, poi lancia il gomitolo a un giocatore a sua scelta, che, a sua volta, lo lega al polso e comincia a descriversi agli altri.
Come faccio a capire che è vero cashmere?
La prima regola è, certamente, controllare l'etichetta cucita all'interno dell'indumento. Un capo sarà in puro cashmere soltanto quando la dicitura riportata sull'etichetta sarà “100% cashmere”. Da evitare, quindi, maglioni in cashmirette o che riportino in etichetta la dicitura “50% cashmere e 50% lana”.
Qual è la lana più costosa?
La Lana più Pregiata del Mondo di Black Sheep Wool Art
8° LANA DI MOHAIR. 7°: LANA DI PECORA MERINO. 6°: LANA DI CAMMELLO. 5°: LANA DI YAK. 4°: LANA DI ALPACA. 3°: LANA CACHEMIRE o CASHMERE. 2°: LANA DI ANGORA. 1° LANA DI VIGOGNA (o Vicuña)
Come si fa a capire la qualita del cachemire?
Lana cashmere: come capire se stai acquistando un prodotto di qualità
lunghezza – più sono lunghe (da 28 a 42 mm), maggiore sarà la resistenza e la durata del capo che acquisterai. ... spessore – più le fibre sono fine (da 15 a 19 micron) e maggiore sarà la morbidezza del filato.