Quanto ci mette la spirulina a fare effetto?

Domanda di: Lidia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Ci vogliono circa 1-3 settimane prima di notare un cambiamento nei livelli di energia. I risultati variano da persona a persona e ovviamente dipendono dalle tue condizioni di salute.

Quanti chili si possono perdere con la spirulina?

Benefici simili sono stati dimostrati anche in 40 pazienti ipertesi senza evidenza di malattie cardiovascolari integrati con 2 grammi di spirulina al giorno per 3 mesi. In questi soggetti è stata osservata una riduzione del peso corporeo (da 75,5kg a 70,5kg) e della pressione sanguigna sistolica (da 149 a 143 mmHg) 29.

Quante pastiglie di spirulina si devono prendere al giorno?

Per un adulto, si raccomandano da 4 a 6 compresse (da 2 a 3 grammi) al giorno. Per tua informazione, la spirulina non agisce come un prodotto dimagrante; compensa solo le carenze di nutrienti riducendo la sensazione di fame.

Cosa succede se prendi troppa spirulina?

In assenza di patologie, e consumata nelle giuste dosi, la spirulina non comporta particolari effetti collaterali o controindicazioni. In caso di sovradosaggio possono comparire però vomito, nausea, stitichezza o febbre.

Cosa succede se prendo la spirulina?

Gli esperimenti hanno dimostrato che quest'alga, in combinazione con la vitamina C, è efficace nel prevenire la morte cellulare. Chi assume la spirulina e la vitamina C ha livelli più bassi degli enzimi dannosi per il fegato, rispetto a chi non le assume.

Tutto quello che devi sapere sulla Spirulina👉🏻 benefici, controindicazioni e effetti collaterali