Quanto ci mette una Tesla a caricarsi del tutto?

Domanda di: Dott. Thea Piras  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

La velocità di ricarica dei caricatori ultrarapidi dipende dalla loro velocità precisa. Tuttavia, in genere impiegano meno di un'ora per ricaricare completamente la vostra Tesla Model 3. I caricatori da 150 kW, che non sono difficili da trovare, impiegano tra i 20 e i 30 minuti per una ricarica completa.

Quanto ci mette la Tesla a caricarsi a casa?

Velocità di ricarica a casa

In generale, con un contatore domestico da 3 kW, sarà possibile ricaricare la Tesla Model Y con una potenza massima di circa 3 kW. In questo modo, per caricare completamente la batteria dalla sua capacità minima (0%) ci vorrebbero circa 25 ore.

Quanto fa la Tesla con una ricarica?

*Tesla ha ipotizzato un risparmio di carburante di 9,8 km al litro per Model S, di 12,8 km al litro per Model 3, di 9,4 km al litro per Model X e di 10,6 km al litro per Model Y per un veicolo comparabile a benzina. Puoi consultare il costo totale o medio per kWh per ciascun tipo di punto di ricarica per il veicolo.

Quanto costa la ricarica completa di una Tesla?

Chi guida una Tesla può ricaricare al costo di 0,46 euro/kWh nelle ore “off-peak”, dalle 16 alle 20, e 0,51 euro/kWh in quelle “on-peak”. I possessori di altri veicoli, invece, per rifornirsi ai Supercharger devono pagare 0,62 euro/kWh negli orari meno trafficati e 0,69 euro/kWh nelle ore di punta.

Quanti anni dura una Tesla?

Elon Musk ha dichiarato che una batteria Tesla dovrebbe funzionare come previsto per un periodo compreso tra 300.000 e 500.000 miglia, un numero piuttosto elevato che dovrebbe consentirvi di stare tranquilli per decenni, a meno che non guidiate quotidianamente per lunghe distanze.

€5000 per ASSICURARE un Auto Elettrica?