Quanto cloro mettere in piscina per l'inverno?

Domanda di: Guendalina Galli  |  Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

Mantenendo attivo l'impianto: in questo caso si riduce il tempo di attività dell'impianto di filtrazione ed i dosaggi di prodotti chimici secondo le necessità invernali (può bastare 1-2 h al giorno di filtrazione ed una pastiglia di cloro ogni 50 m³ di acqua nello skimmer secondo necessità)

Come trattare l'acqua della piscina per l'inverno?

Per meglio conservare l'acqua della piscina durante la fase invernale, si consiglia di utilizzare un prodotto svernante (WinterPro), questo permetterà di evitare formazioni di alghe, muffe ed eventuali depositi e incrostazioni.

Cosa mettere nella piscina prima dell'inverno?

Versare il liquido svernante nella piscina per evitare che l'acqua geli (questo prodotto è utile anche per eliminare alghe e batteri). 5. Utilizzare una copertura per evitare che foglie e altri detriti si accumulino nell'acqua della piscina.

Quante ore deve stare accesa la pompa della piscina in inverno?

Il range va dalle 6 alle 12 ore, a seconda delle dimensioni della piscina. Ogni piscina è unica, quindi per mantenere la pompa della piscina efficiente ed efficace, è necessario capire esattamente qual è il tasso di ricambio.

Quanto cloro per 1000 litri di acqua piscina?

Ad esempio, nel caso in cui la propria piscina contenga 1000 litri d'acqua, è necessario inserire in acqua circa 10/15 grammi di trattamento al cloro.

Addio cloro per piscina! Ecco 3 alternative per la disinfezione...