Quanto consumano le lucine notturne in casa?

Domanda di: Eufemia Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

Il consumo delle luci led è compreso tra i 3 e gli 11 Watt all'ora, anche se ne esistono alcune tipologie che consumano solamente 1 Watt all'ora. Si tratta di consumi davvero molto ridotti, poiché una lampadina LED da 11 Watt può generare la stessa luce di una lampadina tradizionale da 110-120 Watt.

Quanto consumano le lucette notturne?

La Luce notturna LED con sensore della Reer consuma l'80% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali e aiuta a rassicurare il bambino durante la notte. Si accende automaticamente al crepuscolo e non produce calore. Adatta a tutti i tipi di prese tradizionali. Consumo energetico di solo 0,5 W.

Quanto consumano le luci in casa?

Generalmente il consumo LED oscilla tra i 3 e i 10 watt orari, ma alcuni modelli (come quelli colorati) si fermano addirittura a 0,001 kWh. Il consumo stimato per 500 ore di luminosità è di 500 kW, ovvero meno della metà rispetto a quello di una lampadina a risparmio energetico, che consuma invece 1150 kW.

Quanto si risparmia spegnendo le luci?

Spegnendo completamente gli apparecchi possiamo ridurre di circa il 10 per cento il consumo di energia elettrica.

Cosa succede se dormi con i LED accesi?

Dormire con la luce accesa per tutta la notte influisce su molte funzioni ormonali, portando squilibrio. Questo può essere collegato alla depressione e ad un aumentato rischio di cancro. Per tutti questi motivi, avere una camera buia, è la cosa migliore.

"Illuminazione: quanto si risparmia con le lampadine a LED?"