Come devono calzare gli occhiali da vista?

Domanda di: Leone Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

È bene scegliere una misura di ponte 19 o 21mm. L'occhiale deve calzare nella parte alta del naso, in corrispondenza alla parte ossea e non in basso sulla cartilagine.

Come capire se gli occhiali sono troppo grandi?

Mettiti quindi davanti allo specchio e posiziona una delle estremità della carta al centro del tuo naso, e: a) Se la carta di credito termina assieme del tuo occhio, allora la tua taglia è MEDIA. b) Se la carta non raggiunge la fine dell'occhio, vorrà dire che la tua taglia di occhiali è GRANDE.

Come capire se un paio di occhiali ti stanno bene?

Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

Quanto devono essere stretti gli occhiali?

La montatura

Una montatura di occhiali può dirsi corretta se tiene conto della dimensione delle orbite oculari e della distanza interpupillare. Il bordo superiore, al fine di garantire una buona visione, dovrebbe restare sotto le sopracciglia, mantenendosi sopra la piega dell'occhio.

Come scegliere la taglia degli occhiali?

Cosa si intende per misure degli occhiali?
  1. Il primo numero, chiamato calibro della lente, indica la larghezza della lente.
  2. Il secondo numero indica la larghezza del ponte.
  3. Il terzo numero indica la lunghezza dell'asta.

Come scegliere la montatura giusta per gli occhiali con stile