Quanto costa aprire un piccolo negozio di frutta e verdura?

Domanda di: Zelida Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

In media, infatti, l'investimento base per aprire un negozio di frutta e verdura si aggira tra i 40.000 e i 60.000 euro. In particolare, le principali voci di spesa sono: Locale: che si tratti di affitto o acquisto, il locale rappresenta una delle spese principali da sostenere.

Quanto si guadagna con un negozio di frutta e verdura?

Dove si trova il fatturato medio di un negozio di frutta e verdura? In generale, lungo un anno, il reddito medio di un negozio di frutta e verdura sarà compreso nell'interallo tra 47.200 e 92.800 euro.

Quanto costa aprire un negozio di frutta e verdura?

Per aprire un negozio di frutta e verdura il costo iniziale può andare dai 40.000 ai 60.000 euro, e molto dipende dalle dimensioni del negozio.

Quanti soldi ci vogliono per aprire un negozio?

Una volta sciolto il dubbio sul settore in cui investire, si presenta l'annosa domanda: quanto costa aprire un'attività? La premessa è scontata: ogni impresa prevede costi diversi. Per l'investimento iniziale in media si prevede una spesa tra i 30.000 e i 50.000 euro.

Come aprire un negozio partendo da zero?

Come fondare un'azienda da zero? Per aprire un'azienda bisogna aprire la posizione INPS e INAIL, segnalare l'apertura dell'attività al Comune tramite la SCIA, effettuare l'iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio e rispettare gli adempimenti burocratici previsti per l'attività.

Come avviare un negozio di frutta e verdura: guida completa agli adempimenti