Quanto costa cambiare pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione?

Domanda di: Teseo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

In generale si può affermare che il prezzo per questa operazione si aggiri sui 100 euro fino ad arrivare a 600 in caso di riparazione dei componenti come la pompa dell'acqua, i tenditori ed i cuscinetti.

Quando si cambia la cinghia di distribuzione si deve cambiare anche la pompa dell'acqua?

Una volta arrivati alla cinghia di distribuzione, dovranno essere cambiati anche il tendicinghia ed eventualmente altre parti che potrebbero essersi consumate col passare del tempo. In caso di sostituzione della cinghia, se azionata dalla stessa, si sostituisce anche la pompa dell'acqua.

Quanto costa cambiare la pompa dell'acqua della macchina?

Quanto costa sostituirla

La sostituzione della pompa dell'acqua è un intervento alla portata di qualsiasi officina: il costo di un intervento può oscillare fra 300 euro e 6-700 euro, o anche di più: dipende dalla marca e dal tipo di autoveicolo, e dalle parti che andranno rimosse.

Quanti soldi ci vogliono per cambiare la cinghia di distribuzione?

Quanto costa cambiare la cinghia di distribuzione? Solitamente, le officine fissano il prezzo per il cambio della cinghia, manodopera compresa, intorno ai 400 – 600€ (per una macchina di medie dimensioni e valore).

Quanto costa la pompa di distribuzione?

Il prezzo dei ricambi auto della categoria Pompa acqua + kit cinghia distribuzione varia da 69 a 183 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.

Sostituzione kit distribuzione, pompa acqua e cinghia servizi Vw Golf 2.0 Tdi con il 30% di sconto!