Quanto costa far stampare un libro universitario?

Domanda di: Odone Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (33 voti)

In media il prezzo di un volume fotocopiato è circa 1/3 del prezzo di copertina: un libro di 500 pagine che in libreria costa 80 euro, si porta a casa rilegato da un minimo di 20 a un massimo di 30 euro rivolgendosi alle copisterie.

Quanto costa stampare un libro di 500 pagine?

stampare 500 pagine ha un costo a partire da 25 €.

Quanto costa stampare un libro di 300 pagine?

Dipende da moltissimi fattori, a cominciare dalla tipologia e grammatura della carta, poi dal formato e dal numero di pagine, dal tipo di copertina e rilegatura. Il prezzo può variare moltissimo. Dipende, l'ultima volta ho stampato un libro di circa 300 pagine costava 8 euro.

Qual è il prezzo giusto per un libro?

Ora conosciamo la tiratura: 1200 copie.

Bene, sappiamo che in base a target e titoli simili della concorrenza il libro non può costare più di 12 euro. Il prezzo di un libro, come vi dicevo, si calcola moltiplicando per 5 il costo unitario, quindi il nostro libro deve costarci (arrotondando) non più di 2,50 euro.

Quanto costa fare un libro con Amazon?

Abbiamo detto che la sola pubblicazione del tuo libro è completamente gratuita. Questo perché Amazon trattiene già una percentuale sulla vendita del progetto: al pari di molti altri suoi concorrenti, infatti, trattiene il 30% sui libri in formato digitale e il 40% su quelli in formato cartaceo.

Quanto costa pubblicare un libro? I costi del Self Publishing