Quanto costa fare mercatini?

Domanda di: Nicoletta Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (37 voti)

Il cosiddetto 'plateatico' nei mercatini per hobbisti ha costi bassi: si parte da 15/20 euro e di rado si supera i 50 euro. Importante: leggi con attenzione il modulo che ti viene sottoposto, prima di firmarlo, così da accertarti di cosa sia o no compreso nel prezzo (tavolo, sedie, parcheggio, energia elettrica...).

Quanto si guadagna a fare i mercatini?

Quando guadagna un/una Commessa che lavora per mercatino usato in Italia? Gli stipendi medi mensili per Commessa presso mercatino usato - Italia sono circa €1.500, ovvero 88% al di sopra della media nazionale.

Cosa bisogna fare per fare i mercatini?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa si vende di più ai mercatini?

Abbigliamento, mobili, oggettistica, casalinghi, libri, elettrodomestici, computer, televisioni, cellulari, borse, dischi in vinile, collezionismo.... insomma, tanti oggetti utili nella vita quotidiana e alcune curiosità introvabili altrove.

Cosa ci vuole per aprire un mercatino dell'usato?

Innanzitutto bisogna presentare un'apposita richiesta di Autorizzazione Amministrativa al Comune di competenza. In secondo luogo, è necessario richiedere la Partita Iva all'Agenzia delle Entrate. Dopodiché bisogna aprire una posizione presso Inps e Inail. Infine, è necessario iscriversi alla Camera Di Commercio.

COME FARE MERCATINI di artigianato, avere successo,i permessi e cosa conviene vendere Alex Crochet