Come coprire il trasportino del gatto?

Domanda di: Dott. Doriana Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Per far sentire il gatto più protetto, il trasportino deve essere coperto con un telo dal momento della partenza da casa, durante il trasporto, in sala d'attesa, fino al rientro a casa. In caso di alte temperature, verificare che la copertura non la innalzi ulteriormente.

Come coprire trasportino gatto?

Sarebbe opportuno coprire il trasportino parzialmente con una coperta in modo che il gatto si senta al sicuro. Bisogna fare molta attenzione al caldo che potrebbe causare un "colpo di calore".

Perché coprire il trasportino del gatto?

Porta con te un asciugamano per coprire il trasportino ed evitare che il gatto veda cose che potrebbero causargli stress (ad es. altri gatti o grossi cani minacciosi) sia durante il tragitto, sia una volta giunti alla clinica veterinaria.

Cosa mettere nel trasportino per il gatto?

Come già spiegato prima, un escamotage per invogliare il micio ad entrare nel trasportino può essere quello di mettere all'interno qualche pezzo del suo cibo preferito. Inoltre, alcuni gatti sono attratti da particolari aromi, come quello della valeriana.

Come mettere nel trasportino un gatto aggressivo?

Posiziona il tuo trasportino rivolto verso l'alto, con la porta aperta; Una volta che hai sollevato il tuo gatto, abbassati e, tenendolo sul sedere con una mano e sul petto con l'altra, riponilo nel trasportino partendo dalla coda; Chiudi la porta in sicurezza ed il gioco è fatto.

Viaggiare col gatto: i consigli del veterinario sul trasportino 🛫