Quanto costa fare un controsoffitto in cartongesso con led?

Domanda di: Dott. Miriam Leone  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Il prezzo per realizzare un controsoffitto in cartongesso con faretti led oscilla tra 50 euro e 130 euro al metro quadro. I fattori che influenzano il prezzo di questa lavorazione sono: tipologia di progetto richiesto e dimensione della superficie su cui va realizzato il controsoffitto.

Quanto costa un controsoffitto con led?

Controsoffitto con led: prezzi

Piccoli abbassamenti e velette con led costano circa 30 euro/mq, mentre controsoffitti coibentati o autoportanti possono avere un prezzo più elevato (35-40 euro/mq). Il prezzo di un controsoffitto in cartongesso con led dipende chiaramente anche dal tipo di illuminazione.

Quanto costa mettere i faretti a led?

Il più economico è il controsoffitto in cartongesso con faretti a led, che ha un costo medio di 30 euro/mq incluse le luci. Un abbassamento di soffitto con faretti, invece, può costare una decina di euro in più al mq.

Quanto costa fare un controsoffitto in cartongesso al mq?

In media, il prezzo del controsoffitto in cartongesso al mq si aggira intorno ai 40/45 euro al metro quadro, con un valore minimo a partire da 30 euro al mq e una spesa massima sui 60 euro al mq.

Quanto tempo ci vuole per fare un controsoffitto in cartongesso?

Quanto tempo ci vuole per fare un controsoffitto

In linea generale, per una stanza di circa 40 mq un professionista del settore potrebbe impiegare dai 2 ai 3 giorni di lavoro (compresa tinteggiatura e asciugatura).

Controsoffitti cartongesso: quali sono i costi? Scopri di più sulla nostra guida ai prezzi