Quanto costa fare un intonaco termico?

Domanda di: Arturo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

La fornitura e posa di un intonaco termico va da 18 euro/mq per i prodotti più economici fino ai 65 euro/mq degli isolanti termici con il maggiore potere coibente. I prezzi dipendono molto anche dai costi della manodopera nelle diverse zone, con picchi nelle grandi città e nelle zone con minore concorrenza.

Quanto costa intonacare 100 mq?

Costo intonacatura pareti di 100 mq: il costo medio per questo tipo di lavorazione è di 1.400 euro. Costo intonacatura pareti di 200 mq: il costo medio per questo tipo di lavorazione è di 2.200 euro. Costo intonacatura pareti di 400 mq: il costo medio per questo tipo di lavorazione è di 4.000 euro.

Quanto costa intonacare 80 mq?

Il costo di intonaco tradizionale al mq oscilla tra 12€ – 19€ al mq compresa la rasatura. Il prezzo varia prevalentemente sulla base del legante utilizzato: Calce: intonaco a base di calce idratata o in polvere.

Che cosa è l'intonaco termico?

Intonaco termoisolante: ecco cos'è

Gli intonaci termoisolanti sono particolari intonaci che garantiscono, grazie ad alcuni componenti, un elevato isolamento termico, diminuendo quindi la dispersione di calore verso l'esterno.

Quanto costa intonacare una stanza di 20 mq?

Intonacatura stanza di 20 mq: il prezzo medio per svolgere questo tipo di lavoro è di 700 euro. Intonacatura stanza di 25 mq: il prezzo medio per svolgere questo tipo di lavoro è di 800 euro.

7 CONSIGLI PER L'INTONACO TERMICO DI SUGHERO