Quanto costa fare una denuncia di smarrimento?

Domanda di: Osea Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (29 voti)

Il costo per il rilascio della CIE è di: - Euro 22,00 in caso di furto - Euro 27,00 in caso di smarrimento - Euro 17,00 esclusivamente per i cittadini con più di 70 anni che hanno subito il furto della Carta d'Identità.

Cosa serve per fare una denuncia di smarrimento?

sporgere denuncia presso le autorità di Pubblica Sicurezza; consegnare la denuncia all'ufficio del Comune, portando con sé un altro documento di riconoscimento o identificazione per dimostrare la propria identità; procedere con la richiesta di emissione di una nuova Carta di Identità Elettronica.

Quanto tempo ci vuole per fare la denuncia di smarrimento?

La denuncia che avrete compilato e inoltrato su internet sul sito della polizia di stato www.denunceviaweb.poliziadistato.it andrà poi formalizzata recandovi presso un ufficio di polizia nelle 48 ore successive alla compilazione e all'inoltro, senza fare la fila.

Cosa succede dopo una denuncia di smarrimento?

Cosa succede poi? La Polizia Locale rilascia una copia del verbale che l'interessato potrà utilizzare per ottenere il duplicato; i dati di riferimento dei documenti verranno inoltre inseriti nel Sistema di Investigazione Interforze.

Cosa fare in caso di smarrimento patente e carta di identità?

Devi andare agli uffici della Motorizzazione Civile e richiedere il duplicato con il Modello TT 2112, la denuncia di smarrimento, la carta d'identità, 2 fototessere e la ricevuta del versamento di 10,20 euro sul conto n. 9001.

Come fare una denuncia | avv. Angelo Greco