Quanto costa il visto per il Canada?

Domanda di: Edvige Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Una volta completato il modulo di richiesta, va effettuato il pagamento del costo dell'eTA, che ammonta a 24,95 € a persona. Il pagamento può essere effettuato in modo semplice e sicuro con Visa, Mastercard, Nexi, American Express, Postepay o PayPal. Il tempo medio di consegna dell'eTA Canada è di 5 giorni.

Quanto tempo ci vuole per ottenere il visto per il Canada?

L'eTA è collegata elettronicamente al passaporto del viaggiatore ed è valida per un periodo massimo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale eventualità avvenga per prima. Se si ottiene un nuovo passaporto, è necessario ottenere una nuova eTA.

Che documenti servono per entrare in Canada?

E' richiesto il passaporto, con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce, tuttavia, che il passaporto abbia validità di almeno 6 (sei) mesi dalla data di ingresso nel Paese.

Quanto si può stare in Canada senza visto?

puoi rimanere in Canada come turista per non più di 6 mesi, altrimenti devi richiedere il visto turistico. Non è obbligatorio avere il biglietto di rientro, ma all'immigrazione potrebbero chiederti quali sono le tue fonti di mantenimento per un periodo così lungo.

Che Visto serve per lavorare in Canada?

Desideri lavorare in Canada o recarti in Canada in aereo per un viaggio d'affari? In molti casi non è necessario richiedere un visto di lavoro o un permesso di lavoro (work permit). Tuttavia, devi sempre richiedere un'eTA Canada. In questa pagina puoi scoprire se un'eTA è sufficiente per i tuoi programmi di viaggio.

COME TRASFERIRSI IN CANADA | VISTI e CONSIDERAZIONI