Quanto costa la Ferrari Academy?

Domanda di: Ing. Raniero Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

Gli allievi sono 16/20 a corso, suddivisi in 4 gruppi di 4/5 allievi ciascuno, seguiti da uno staff di 11 piloti-istruttori e le vetture a disposizione sono le 458 Italia, 599 Hgte e 430 Scuderia. Sale il livello e di conseguenza anche il costo che in questo caso è di 10.300 euro.

Come entrare nell'accademia piloti Ferrari?

Dopo avere frequentato un corso teorico, da svolgere nella sede dello stesso Automobile Club, necessario a far conoscere tutte le regole del mondo dello sport automobilistico, è necessario fornire un certificato di vaccinazione antitetanica e un certificato di idoneità all'attività agonistica.

Quanti piloti ha avuto la Ferrari?

IN PRINCIPIO FU ASCARI - Con l'arrivo lo scorso anno di Carlos Sainz, sono diventati 79 i piloti ufficiali nella storia della Ferrari, a partire da Alberto Ascari nel 1950.

Chi è il padrone della Ferrari?

Dal 1º settembre 2021 l'azienda, come la controllante Ferrari N.V., è guidata da Benedetto Vigna in qualità di amministratore delegato, ruolo ereditato da Louis Camilleri, e da John Elkann in qualità di presidente, mentre il vicepresidente è Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo.

Come avere un autografo della Ferrari?

Autografi piloti F1: come fare richiesta

Scuderia Ferrari: mail a [email protected] o [email protected]. La soluzione migliore potrebbe però essere quella di iscriversi ad uno dei tanti Ferrari Club, non solo per gli autografi ma anche per tutta una serie di vantaggio riservati ai membri.

Quanto Mi Costa Mantenere la Ferrari?