Quanto costa la vita a Bolzano?

Domanda di: Giulietta Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Costo della vita, Bolzano la città più cara d'Italia
In testa alla classifica dei capoluoghi e delle città con più di 150 mila abitanti più care troviamo Bolzano, che con un'inflazione pari a +2,1%, ha la maggior spesa aggiuntiva, equivalente, per una famiglia media, a 668 euro.

Come è la vita a Bolzano?

A Bolzano si vive benissimo, è una città pulita e ben organizzata! (eletta proprio la scorsa settimana come migliore città d'Italia 2015). I mezzi pubblici collegano perfettamente la città alla periferia e ai paesi limitrofi grazie a due linee ferroviarie e gli autobus di linea.

Dove la vita costa di più in Italia?

La città più cara d'Italia dove fare la spesa e vivere resta Milano (mediamente occorrono 116 euro a settimana solo per il carrello). Seguono: Aosta (109,91 euro), Genova (107,91), Trieste (107,29), Bologna (105).

Perché a Bolzano le case costano tanto?

In Alto Adige c'è la piena occupazione. Territorio protetto e scarsi terreni per le costruzioni. Agevolazioni provinciali per l'acquisto della prima casa, quindi spinta dei prezzi verso l'alto.

Qual è il posto in Italia dove le case costano meno?

Il Comune italiano dove comprare casa costa di meno in assoluto si trova in Piemonte, è Mosso in provincia di Biella, dove per acquistare un immobile bastano 365,86 euro/mq. Completano il podio Pontecorvo in provincia di Frosinone e Sagliano Micca in provincia di Biella.

BOLZANO CHE BELLEZZA VI PRESENTO CASA MIA