Quanto costa la vita a Malta rispetto all'Italia?

Domanda di: Mietta Martino  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Nell'insieme, a Malta il costo della vita si riduce di un quarto rispetto all'Italia (vedi, per confronto, l'approfondimento sulla spesa media delle famiglie in Italia), anche se l'affitto può incidere molto, specie per chi necessita di un appartamento spazioso in zona centrale.

Quanti soldi servono per vivere a Malta?

Quanto costa vivere a Malta? Vivere a Malta costa come in Italia (grandi città) e un po' meno che nelle altre principali capitali europee (Berlino, Parigi, Londra, ecc.). Puoi aspettarti di pagare tra gli 800 e i 1100 euro al mese, a seconda che tu affitti una stanza o un intero appartamento.

Quanto costa una pizza a Malta?

Dall'altro lato c'è sempre un'offerta molto ampia, per cui alternative non troppo dispendiose si trovano sempre. Pizza e birra costano sui 15-20 € un po' ovunque, vi rimandiamo alla nostra guida sulle pizzerie a Malta per sapere dove mangiarne di buone.

Quanto costa una casa in affitto a Malta?

Casa a Malta: quanto costa affittare? Gli affitti non sono eccessivamente economici, ad eccezione delle zone più periferiche come Gozo. In generale, per un bilocale non si spendono meno di 500 euro, a salire fino a 1.500 e oltre per un appartamento con tre camere in zona centrale.

Quanto si spende in media a Malta per mangiare?

Quanto costa mangiare a Malta? Per quanto riguarda la spesa al supermercato, i prezzi sono leggermente inferiori o allineati a quelli italiani. Per una cena si possono spendere intorno ai 15 euro per un ristorante economico, fino a 60 euro per un menu completo di buon livello.

Vivere a MALTA 🏝️