Quanto costa l'operazione per crescere in altezza?

Domanda di: Maruska Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

Un'operazione pesante ed economicamente dispendiosa per essere più alti; nonostante i significativi “contro”, questo genere di interventi sono di gran moda negli Stati Uniti. Procedure una volta riservate a persone con disabilità, ora sono 'trendy' nonostante un costo che oscilla tra gli 80.000 e i 100.000 euro.

Come si chiama l'operazione per diventare più alti?

L'allungamento estetico del femore viene concesso solo a chi ha una statura inferiore al metro e sessanta, giurano dalle cliniche; consente di guadagnare dai cinque fino a oltre dieci centimetri in altezza, alla media di un millimetro al giorno.

Cosa fare per aumentare l'altezza?

Non esiste movimento o alcuna tecnica, almeno fino ad ora conosciuta, che permetta di aumentare la propria statura. L'altezza è un qualcosa di geneticamente determinato. È il risultato di numerose informazioni contenute in diversi nostri geni. Può essere influenzata tramite una corretta alimentazione.

Come funziona l'operazione per allungare le gambe?

Consiste nella interruzione della parte più esterna dell'osso, alla quale consegue il processo riparativo in presenza di una graduale distrazione delle estremità ossee. L'aumento in lunghezza dell'osso mette in tensione anche le parti molli, avviando quindi un processo di elongazione dei vasi, nervi e muscoli.

Quanti cm si possono allungare le gambe?

È possibile allungare una gamba fino a 15 centimetri.

Allungamento osseo progressivo: cos'è e perché eseguirlo