Quanto costa pagare con pagoPA on line?

Domanda di: Edvige Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

oppure online attraverso il sito web della società. Il servizio ha però un limite di pagamento delle operazioni effettuate con carte di pagamento, fissato a 5 mila euro. Il costo di ogni singola operazione di pagamento è di 2,50€.

Quanto costa fare un pagamento con PagoPA?

Niente più commissioni dunque su tutti i pagamenti PagoPA, la piattaforma digitale della Pubblica amministrazione, che in molti casi presenta un costo variabile a seconda dell'istituto di credito attraverso cui il pagamento è effettuato.

Come pagare i PagoPA senza commissioni?

Ci sono alcune banche e servizi che prevedono l'invio di pagamenti pagoPA senza commissioni, come nel caso di Revolut, Tot e Qonto. Per conoscere le commissioni applicate dai singoli istituti bancari che aderiscono al sistema pagoPA basta andare sul sito ufficiale pagoPA e indicare il tipo di pagamento da effettuare.

Come funziona PagoPA online?

La procedura per effettuare un pagamento online con PagoPA è davvero molto semplice. Infatti, tutto quello che bisognerà fare è inserire i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il numero di serie del documento che si dovrà pagare ed infine il codice identificativo dell'ente pubblico creditore.

Quanto costa pagare con l'app Io?

Quanto costa l'App IO

AppIO è una applicazione gratuita e non vi sono costi d'installazione o abbonamenti da pagare.

Contributo Unificato Telematico - Guida alla nuova modalita' di pagamento