Quanto costa partita IVA per vendere su Amazon?

Domanda di: Dr. Danuta Costa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Per poter vendere su Amazon devi acquistare un abbonamento che ha un costo differente nel caso in cui tu sia un privato (pagherai una percentuale pari a 0,99 cent su ogni prodotto venduto) o un'azienda con partita Iva (pagherai un abbonamento mensile da 39,00 euro). Cifre che possono variare ovviamente nel tempo.

Quanto costa aprire una partita IVA per vendere su Amazon?

Vendere su Amazon ha un costo. Oltre all'abbonamento, che come abbiamo abbiamo detto è pari a: 0,99 euro per oggetto venduto se sei un privato senza partita IVA; 39,00 euro al mese se sei un'azienda con partita IVA.

Quanto paghi per vendere su Amazon?

Il piano di vendita individuale ammonta a 0,99 € per unità venduta, mentre il piano di vendita Professionale ammonta a 39 € (IVA esclusa) al mese, indipendentemente dal numero di unità vendute.

Quanto si può vendere su Amazon senza partita IVA?

Per vendere su Amazon da privato e senza partita IVA ti basta iscriverti alla piattaforma come venditore selezionando il Piano Individuale. È un piano specifico per i privati che mettono in vendita qui una quantità molto limitata di prodotti: il massimo è fissato a 40 prodotti al mese.

Quanto costa aprire un negozio su Amazon?

Non ha alcun costo ricorrente e consente di aprire un negozio gratuitamente. Per ogni articolo venduto, è prevista una commissione di chiusura fissa pari a 0,99 euro, una commissione per segnalazione e una commissione di gestione che variano a seconda della categoria del prodotto venduto.

Come aprire Partita IVA per Ecommerce (Amazon, Ebay, Etsy, ecc.)