Quanto costa prendere una laurea on line?

Domanda di: Mirko Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Quanto costa la laurea online? Le università telematiche riconosciute dal MIUR hanno una retta annuale compresa fra i 2.000 e i 6.000 euro l'anno. Alle tasse universitarie vanno addizionati i costi aggiuntivi come il rilascio dei vari certificati e il contributo per gli esami fuorisede.

Quanto vale una laurea on line?

La laurea telematica è valida e riconosciuta? Si, la laurea telematica, come abbiamo detto, è valida a tutti gli effetti ed è un titolo di studio riconosciuto al 100%. Corsi di laurea, master e specializzazioni erogati online, dunque, hanno la stessa valenza legale degli altri erogati per via frontale.

Quanto costa prendere una laurea triennale online?

▷ Quanto costa laurearsi online? Sommando il costo di una laurea triennale online, quindi tre anni di retta più alcune tasse obbligatorie, si possono spendere da poco meno di 5.000 euro, fino ai 18.000 euro. Il costo di una laurea magistrale è compreso tra i 3.000 euro fino ai 12.300 euro.

Quanto si paga alla Pegaso?

I costi delle rette annuali dei corsi di laurea Unipegaso possono variare da un minimo di € 2.000 a un massimo di € 3.000, a seconda delle convenzioni cui si può accedere in fase di iscrizione e in base alla tipologia dei corsi cui ci si iscrive.

Quanto può costare una laurea?

Quanto costa un ciclo di studi universitario? Un triennio all'università può costare mediamente 35.000 – 45.000 euro per uno studente fuorisede, considerando la retta universitaria, il vitto, l'alloggio e le altre spese. Ma ovviamente il prezzo potrebbe essere più alto nel caso di istituti particolarmente rinomati.

Quanto costa una Laurea online Pegaso e Mercatorum