Quanto costa presentare DOCFA?

Domanda di: Erminio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (16 voti)

L'importo dovuto per la presentazione di una pratica Docfa di variazione catastale online Geometra online è Euro 250,00 Iva esclusa, ed è dovuto a compenso del Geometra Online abilitato alla presentazione della pratica di denuncia di variazione presso gli sportelli online del catasto, esclusi i diritti erariali per una ...

Quanto si paga per un DOCFA?

Alla spesa per i diritti deve essere sommata la parcella del tecnico (geometra, ingegnere o architetto) incaricato di realizzare le pratiche per la variazione catastale. La parcella per una variazione docfa semplice può oscillare dai 400 agli 800 euro per ogni singola planimetria.

Quanto si spende per una variazione catastale?

Il costo della variazione catastale

Il costo medio per una variazione è di circa 50 euro e a questo sarà necessario aggiungere il compenso del tecnico abilitato. Il compenso del tecnico può costare diverse centinaia di euro.

Quanto costa una pratica di aggiornamento catastale?

Il costo per richiedere la variazione catastale è di 50 euro a cui dovrai sommare il costo del professionista. A questo punto il professionista dovrà presentare il documento contenente le nuove variazioni e potrebbe dunque costare dai 150 ai 250 euro circa.

Quanto costa geometra per accatastamento?

Come sempre, per l'accatastamento ci si rivolge a un tecnico abilitato e i costi sono variabili in base a metratura, città e costo del professionista. In media i costi si aggirano dai 200 ai 400 euro.

Aggiornamento Planimetria Catastale DOCFA: cos'è, quando serve e quanto costa