Come pulire gli occhiali da vista senza rovinarli?

Domanda di: Mariano Conte  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (34 voti)

Non pulire mai gli occhiali con acqua calda: utilizza sempre solo con acqua corrente tiepida. Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi: corrodono la superficie. Se gli occhiali sono molto sporchi, utilizza una goccia di detergente neutro. panni in microfibra o panni di cotone.

Qual è il modo migliore per pulire gli occhiali?

I panni in microfibra sono una scelta eccellente per la pulizia degli occhiali, perché asciugano efficacemente le lenti, allontanando e intrappolando sporcizia e oli. Assicurati di lavare frequentemente i panni in microfibra. Per farlo, non utilizzare l'ammorbidente.

Quale sapone usare per lavare gli occhiali?

Ecco i metodi infallibili per un'ottima pulizia della montatura. Sapone neutro: anche in questo caso ricorrere al sapone neutro può rivelarsi la soluzione migliore.

Come pulire gli occhiali da vista senza aloni?

Se siete alla ricerca di un modo “fai da te” per pulire gli occhiali è quello di usare del sapone neutro. Basterà metterne una goccia su ogni lente, inumidirle e strofinare con il dito per coprire tutti gli angoli con la schiuma.

Come pulire gli occhiali in modo naturale?

Come pulire gli occhiali in modo naturale

Un metodo efficace è quello di utilizzare il vapore acqueo riempiendo una pentola di acqua e portandola a ebollizione. Basterà poi tenere gli occhiali al di sopra della pentola per qualche secondo: questo aiuterà a sciogliere lo sporco e il grasso dalle lenti.

IL MIGLIOR METODO PER PULIRE BENE GLI OCCHIALI !!!!!