Quanto costa provare un abito da sposa?

Domanda di: Grazia Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Le misure di prova dell'abito da sposa non si pagano ed è importante che tu lo sappia. Hai capito bene. Il costo di prova per abiti da sposa non esiste. La misura è e deve essere gratuita.

Come funziona la prova dell'abito da sposa?

Solitamente dopo la scelta dell'abito vengono fatte una/due prove intermedie a cui segue la prova finale con relativa consegna del vestito da sposa. Le prove intermedie possono essere più di due nel caso in cui sia necessario apportare modifiche aggiuntive.

Chi lo paga il vestito da sposa?

Nel matrimonio tradizionale, è la famiglia della sposa a pagare per l'abito nuziale e gli accessori, così come il trucco e parrucco, l'abito dei paggetti e delle damigelle, le decorazioni floreali e le spese di ricevimento per gli invitati della sposa.

Quando si prova l'abito da sposa?

Solitamente la prima prova dell'abito andrebbe fatta non oltre gli 8-9 mesi prima del matrimonio, per questo un'agenda su cui annotare i vari appuntamenti in atelier sarà indispensabile per gestire al meglio le tempistiche.

Quanto dura prova abito da sposa?

Quanto dura un appuntamento? Un primo appuntamento per la prova degli abiti da sposa o vestito per sposo dura almeno un'ora e mezza; per le prove successive per la messa appunto dell'abito nuziale non più di un'ora.

Quanto costa l'abito da sposa? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè