Quanto costa pulire il polmone del GPL?

Domanda di: Odino Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

E' evidente che il minore costo di revisione (spesa indicativa 50-100 euro) comprenderà una manodopera maggiore, a fronte del costo di sostituzione del polmone GPL che richiederà meno tempo (spesa indicativa 100-300 euro).

Quanto costa aggiustare il GPL?

I costi della revisione del serbatoio GPL sono compresi in quelli della revisione auto ordinaria, 45 euro per chi la effettua presso la Motorizzazioni Civile, a cui bisogna aggiungere invece 9,90 euro di Iva e 10,78 euro di diritti se si fa presso una delle officine autorizzate in Italia.

Quando si cambia il filtro del GPL?

Generalmente il filtro GPL va sostituito ogni 15.000 km o anche prima se avverti i 'sintomi' sopra citati. Il prezzo medio per la sostituzione del filtro si aggira intorno ai €50.

Quanto costa cambiare la valvola del GPL?

Operazione decisamente costosa che può arrivare anche a 1000 euro. Come ben noto gli impianti a GPL possono portare ad un incremento dell'usura delle valvole del motore; ecco perché è importante far controllare ed eventualmente registrare il gioco delle valvole durante i tagliandi.

Quanto costa revisionare impianto GPL dopo 10 anni?

La spesa da mettere in conto può oscillare fra 150-200 euro e 500 euro. Ogni 10 anni, tuttavia, è un costo da affrontare obbligatoriamente, e comporta l'aggiornamento della carta di circolazione.

1/2 PULIZIA TOTALE Vaporizzatore/Riduttore GPL (Landi, Brc, Zavoli, Tartarini, Lovato)