Quanto costa ricaricare iPhone?

Domanda di: Mariapia Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (63 voti)

In media il consumo della batteria di un cellulare va dai 3 ai 7 watt ad ogni carica, che tradotto in termini di costi significa una cifra che va dai 2 ai 4.50 euro l'anno.

Quanto consuma caricare iPhone?

Utilizzando il solo caricabatterie dell'iPhone, i consumi sono pari a 0 watt, ma inserendo nella presa più caricatori (almeno 3), si arriva ad un consumo di 0,3 watt.

Quanto costa ricaricare un iPhone 13?

Moltiplicando tale valore per il costo dell'energia a kilowattora si ottiene un valore di circa 1-1,8 euro. Per ricaricare la batteria dello smartphone per un anno intero sulla carta si possono spendere quindi anche meno di 2 euro.

Quanto costa ricaricare il telefono a casa?

Supponendo di caricarlo uno volta al giorno, in un anno si prelevano dalla rete 4,38 kwh. È l'energia che occorre per fare 4 lavatrici o usare un termoventilatore per 2 ore, per avere un'idea. Quanto al prezzo, la bolletta media italiana è sui 23 cent al kwh, e dunque in un anno caricare il telefono costa circa €1.

Quanta energia consuma la ricarica del cellulare?

Il caricabatterie medio per smartphone assorbe una potenza tra i 3 e i 7 W durante la carica. Questo vuol dire che se ricarichiamo il nostro cellulare per due ore, esso consumerà da 0,006 a 0,014 kWh di elettricità.

Basta! L’AUTO ELETTRICA mi COSTA TROPPO! La vendo?