Quanto costa ricaricare una Tesla al Supercharger?

Domanda di: Raniero Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (63 voti)

Chi guida una Tesla può ricaricare al costo di 0,46 euro/kWh nelle ore “off-peak”, dalle 16 alle 20, e 0,51 euro/kWh in quelle “on-peak”. I possessori di altri veicoli, invece, per rifornirsi ai Supercharger devono pagare 0,62 euro/kWh negli orari meno trafficati e 0,69 euro/kWh nelle ore di punta.

Quanto costa ricaricare una Tesla ai Supercharger?

ORA È APERTA A TUTTI - La ricarica è gratis per tutte le auto elettriche. Infatti, dal novembre 2021, la Tesla ha progressivamente aperto la sua infrastruttura di ricarica. Secondo la casa americana, ad oggi, più del 70% dei Supercharger è accessibile anche da veicoli di altri costruttori.

Quanto costa ricaricare una Tesla al 100 %?

Attualmente, un kWh costa 0,62 euro con un Supercharger. Nelle ore non di punta (dalle 22.00 alle 6.00), la tariffa è di 0,53 euro. Per percorrere 100 km, il prezzo di una ricarica può essere compreso tra 8 e 12 euro. Per percorrere 200 km, unaTesla Model S costerà 14 euro di ricarica con un Supercharger.

Come si paga il Supercharger Tesla?

Per pagare un saldo per ricariche alle stazioni Supercharger non pagato, segui questi passaggi:
  1. Apri l'app Tesla.
  2. Tocca l'icona del profilo nell'angolo in alto a destra.
  3. Tocca "Account".
  4. Tocca "Ricarica".
  5. Tocca "Paga adesso".

Quanto costa un pieno di Tesla Model Y?

Mettendosi al volante di una Tesla Model Y, un'automobilista spenderebbe tra i 54,5 euro e i 110 euro. Tutto dipende dal rapporto fra il costo dei vari abbonamenti diviso per il numero di kWh disponibili (che dà il prezzo reale della ricarica in €/kWh) e i consumi reali.

TEMPI e COSTI di ricarica al Supercharger di TESLA - Prova autonomia Tesla Model 3 Long Range