Quanto costa riverniciare un paraurti di una macchina?
Domanda di: Lia Ferraro | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(67 voti)
Per quanto riguarda il costo dell'operazione, solitamente si aggira tra 250 e 350 euro, ma non si tratta di un range univoco, in quanto è strettamente variabile in relazione a una serie di elementi, come il modello dell'auto (ovvero la complessità di montaggio del pezzo e le dimensioni); il tipo di paraurti, infatti, ...
Quanto costa verniciare un paraurti dal carrozziere? In media la spesa si aggira sui 250-350 euro, ma non esiste uno standard di prezzo poiché ad influire sui costi finali sono: modello dell'auto (per dimensioni e complessità di montaggio del pezzo);
Una sostituzione professionale può costare dai 300 ai 500 euro, a meno che non siano presenti ulteriori danni al veicolo, che richiedano un preventivo ben maggiore. Nel costo sono previsti materiali e manodopera, con la sola verniciatura che richiede una spesa di circa 100 euro.
Per verniciare il paraurti in modo corretto bisogna posizionare la bomboletta spray ad una distanza di circa 15 cm dalla superficie da trattare. Dopo aver dato la prima mano di vernice bisogna fare asciugare il paraurti per qualche ora. Successivamente è opportuno ridare una seconda mano di vernice.
Con uno stucco ad hoc si colma la fessura. Dopo l'asciugatura si carteggiano le parti in rilievo e infine si dà una mano di lucidante. Per le superfici verniciate è molto meglio utilizzare la apposita pasta abrasiva per auto concepita per non causare danni.