Quanto costa riverniciare una scala interna?

Domanda di: Elsa Marino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (10 voti)

Volendo fare un calcolo complessivo, possiamo dire che la tinteggiatura degli interni costa in media 4-6 €/mq, mentre per gli esterni servono anche 10 €/mq. La tinteggiatura può essere abbinata alla riparazione delle crepe nei muri e alla bonifica di infiltrazioni d'acqua o dell'umidità di risalita.

Come si ripartiscono le spese di tinteggiatura scale?

Le spese per la manutenzione scale – tinteggiatura mura delle scale vanno addebitate ai condomini che utilizzano le scale, per metà in ragione del valore delle singole unità immobiliari (ossia le tabelle millesimali generali) e per l'altra metà esclusivamente in misura proporzionale all'altezza di ciascun piano dal ...

Come pitturare la scala interna?

Passare una mano di pennellessa umida, per eliminare la polvere. Fare asciugare e procedere con la stesura di un fondo per far aderire meglio la pittura. Lasciare asciugare e procedere con la prima mano di pittura, da eseguire sempre con la pennellessa. Una volta asciutta, procedere con la seconda mano.

Che pittura usare per scale interne?

Applicare la vernice lucida

Se la scala interna è stata posata con un design moderno e quindi corredata di vetri trasparenti, l'ideale è dipingere le pareti laterali applicando della vernice lucida, in grado di creare il giusto contrasto di colore con quello degli scalini.

Che colore dipingere la scala?

Il bianco per rinfrescare e illuminare

Pensando ad un colore per le pareti delle scale interne non si può omettere l'eterno bianco. Colore classico e sempre di moda, ha la capacità di allargare gli spazi e di dare un tocco di freschezza in più anche all'ambiente circostante.

Come RIVERNICIARE delle vecchie SCALE con il VENALEGNO - chalk paint faidate