Cosa succede se uso la lacca tutti i giorni?

Domanda di: Penelope Longo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

La lacca per capelli, se usata sporadicamente, non fa male. Il problema si pone se l'uso è quotidiano ed eccessivo perché potrebbe sfibrare i capelli (con conseguente comparsa di doppie punte) e spegnere la luminosità della chioma.

Quante volte usare la lacca a settimana?

Non è per nulla vero che la lacca può rovinare i capelli, a meno che non la si utilizzi sempre, ad ogni ritocco in bagno. Infatti, si consiglia l'utilizzo non più di una volta al giorno, così da non seccare, opacizzare e appesantire i capelli.

Quante volte si mette la lacca?

«Ecco come si fa: spruzzala a 20-30 centimetri di distanza dalla capigliatura e avvolgiti nella nuvola di lacca!». Per creare un movimento lo spruzzo deve essere localizzato: avvicina il braccio ai capelli. «Non troppo, peró!

Che la lacca fa cadere i capelli?

Lacca, spume gel fanno cadere i capelli, vero o falso? Falso, i capelli traggono la loro vitalità dal follicolo pilifero che è molto distante dalla superficie cutanea e quindi non subiscono danni con l'uso di prodotti come lacche o gel.

Come usare la lacca senza rovinare i capelli?

«Se la lacca è applicata uniformemente e a una certa distanza dai capelli (circa 30 centimetri), non si vede nemmeno nella capigliatura. Quando applichi la lacca non puntare su una zona in particolare. Non solo fa bene ai capelli, ma in più si vede».

TI STAI ROVINANDO I CAPELLI?!