Quanto costa sostituire una cucina?

Domanda di: Kociss Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Attualmente esiste una grande differenza di prezzi in quanto alle ristrutturazioni di cucine. Ciò è dovuto al fatto che i materiali, i lavori da realizzare e la dimensione della stanza possono far crescere di molto il preventivo. In Italia il prezzo per ristrutturare la cucina può variare tra i 2.000 e i 15.000 euro.

Quanto costa l'impianto di una cucina?

Prezzo Ristrutturazione Cucina - Circa 2.900 €

Rimozione vecchio pavimento, 9 euro/mq per 16 metri quadri: 144 euro. Rimozione e ripristino dell'impianto idrico e di quello di scarico: 200 euro. Rimozione e ripristino dell'impianto elettrico con 2 punti luce: 240 euro. Installazione impianto gas: 150 euro.

Quanto costa demolire una cucina?

Demolizione pareti cucina: il prezzo per questo intervento oscilla tra 60 e 120 euro al metro quadro.

Quanto tempo ci vuole per rifare la cucina?

Tempo necessario per la ristrutturazione della cucina

Considerando poi la posa del mobilio, degli elettrodomestici e i relativi allacciamenti, si stima che per la ristrutturazione di una cucina ci vogliano almeno 12 giorni lavorativi.

Quanto costa montare e smontare una cucina?

Se prendiamo in esame il solo smontaggio e smaltimento dei mobili, possiamo affermare che i prezzi per questo tipo di servizio si collocano in una fascia inferiore ai 500 euro. Salvo eccezioni e oggetti particolari da smaltire, il costo sarà legato per lo più alle ore di lavoro degli operatori impiegati.

Quanto Costa Una Cucina? - Lineatre Arredamenti