Quanto costa spedire un pacco a carico del destinatario?

Domanda di: Giordano Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Il costo del servizio di contrassegno, che si aggiunge a quello della tipologia di spedizione e pacco da inviare, oscilla dai 0,77 centesimi sui vaglia, ai 15 euro sulle spedizioni verso i Paesi UE, dello Spazio Economico Europeo e quelli delle nazioni extra UE.

Come si fa a spedire un pacco a carico del destinatario?

In pratica, si va nell'ufficio postale con la lettera e si compila il modulo di accettazione, sul quale è indicato l'importo anticipato dal mittente e che dovrà pagare il destinatario. La consegna avverrà solo quando la persona a cui è stata inviata la raccomandata avrà provveduto al pagamento di quella cifra.

Come faccio a spedire un pacco con pagamento alla consegna?

La maggior parte dei corrieri offre il contrassegno come servizio aggiuntivo. Non è difficile, quindi, accedere ed offrire ai clienti questa modalità di pagamento. Corrieri come GLS, BRT, TNT, SDA ed altri, offrono il servizio con modalità anche molto efficienti e vantaggiose.

Quando la spedizione è a carico del destinatario?

Quando si effettua una spedizione a carico del destinatario, cioè che prevede il pagamento da parte sua a fronte della ricezione di un pacco o una busta, tale formula è denominata spedizione in contrassegno.

Qual è il corriere più economico?

Aziende come DHL, UPS e TNT offrono, infatti, tariffe economiche spesso più convenienti dei prezzi di Poste Italiane e tempi di consegna nettamente più rapidi.

COME SPEDIRE UN PACCO CON CORRIERE