Quanto costa stampare un libro ad una casa editrice?

Domanda di: Alighieri Riva  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (65 voti)

Quanto costa stampare un libro? Il costo della stampa del libro varia in base alla qualità della carta, al tipo di copertina e all'azienda a cui lo scrittore si rivolge. In generale la spesa per la stampa del libro parte da un minimo di 0,03 euro a pagina, ma dispende molto dal formato e dalla tipologia della carta.

Quanto costa pubblicare un libro con la BookSprint?

Pubblica libri di ogni genere. Per le copie vendute direttamente dalla BookSprint Edizioni, dai negozi on-line e dalle librerie convenzionate ti riconosco un compenso del 15% sul prezzo di copertina. Il tuo Libro sarà dotato di un codice ISBN grazie al quale sarà presente nel Catalogo dei Libri in Commercio.

Quanto costa pubblicare un libro con la Mondadori?

Per questo motivo pubblicare con Mondadori non costa nulla, in quanto l'editore non chiederà mai nessun contributo allo scrittore né lo applicherà per acquistare un certo numero di copie. Pubblicare con Mondadori è quindi gratuito.

Dove conviene pubblicare un libro?

I due siti migliori per autopubblicarsi un libro sono Lulu.com e Narcissus.me. Ci sono alcune differenze sostanziali, ma entrambi funzionano bene e si schierano sul serio dalla parte dell'autore. Lulu è un sito americano, che ha 4,5 milioni di utenti registrati.

Come pubblicare un libro senza pagare?

Lulu. Lulu è una piattaforma che, come Amazon KDP, ti permette di pubblicare gratuitamente il tuo libro. Su Lulu puoi scegliere due opzioni: vendita del libro solo su Lulu o vendita libera anche su altre piattaforme.

Quanto costa stampare un libro con Amazon?