Come nascondere le macchie scure?

Domanda di: Carmela Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (64 voti)

Il correttore giallo è l'ideale per neutralizzare le macchie brune e rendere omogenea la pelle del viso. Dovrai applicato solamente nelle aree di cromia differente, con un pennellino prima ancora di utilizzare il fondotinta.

Come coprire macchie scure sulla pelle?

La soluzione più rapida ed efficace per coprire le macchie scure sulla pelle del viso è utilizzare un makeup correttivo che renda l'incarnato uniforme e levigato. Essendo una discromia, il miglior alleato per attenuarla è il correttore.

Come nascondere le macchie con il trucco?

Il correttore per attenuare le discromie sul viso

Per eliminare le macchie viso l'ideale è utilizzare un correttore colorato. In crema o compatto non è importante, purché si scelga la tonalità adatta a mimetizzare l'inestetismo.

Come coprire iperpigmentazione?

Se tutto il vostro viso è interessato da iperpigmentazione, vi consiglio il fondotinta Double Wear Maximum Cover di Estée Lauder. Ne basta pochissimo per ottenere in pochi secondi un incarnato uniforme. In alternativa potete usare un correttore per coprire le macchie scure, come Cover Cream by Dermablend Professional.

Come coprire il melasma con il trucco?

Il correttore arancione albicocca nasconde l'iperpigmentazione (tipo melasma), macchie o cicatrici scure. Applicare il prodotto con le dita o un pennello sulla parte interessata, successivamente proseguire con un fondotinta in polvere o liquido uniformando l'incarnato.

TRUCCO per coprire le MACCHIE SCURE sul viso: Tutorial facile e Veloce!!