Quanto costa stare su Booking?

Domanda di: Gioacchino Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

La percentuale di Booking è una commissione fissa compresa tra il 10% e il 25% sul prezzo di vendita del soggiorno, variabile a seconda del tipo di struttura e della località. Ad esempio la commissione di Booking per un piccolo bed & breakfast sito in una località di mare non blasonata si aggira intorno al 15%.

Quanto costa mettere un annuncio su Booking?

Per prima cosa, devi sapere che la creazione di un account su Booking e la pubblicazione di un annuncio non hanno alcun costo.

Chi paga la commissione di Booking?

Per gli host, Booking.com utilizza una piattaforma basata su commissioni per addebitare commissioni. Ciò significa fondamentalmente che l'host paga una determinata percentuale della prenotazione ogni volta che viene effettuata una prenotazione tramite l'app o la pagina Web di Booking.com.

Come funziona Booking per chi affitta?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come funzionano i prezzi di Booking?

Ricorda che il prezzo che vedi è quello che effettivamente pagherai, senza extra. Booking infatti preleva la sua commissione (compresa tra il 15% e il 18%) sulla somma di denaro da girare alla struttura, quindi a te che acquisti il soggiorno non tocca spendere neanche un centesimo in più.

Quanto costa Booking? [realmente]